DIRITTO DI RECESSO

SODDISFATTO O RIMBORATO. GARANTITO AL 100%

a) Ai sensi dell'art. 52 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

b) Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori, da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad un'attività professionale.

c) Il solo “consumatore” ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che quando l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Tale possibilità può essere puntualmente estesa alla clientela professionale dal Venditore per fini promozionali pur non volendo rinunciare al proprio diritto.

d) Per esercitare il diritto di recesso il “consumatore” deve prendere contatto con il Servizio Clienti del Venditore comunicando gli estremi della fattura. In caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il cliente deve comunicare anche il codice articolo/i acquistato/i che intende restituire. Entro 48 ore dalla comunicazione il Consumatore dovrà far pervenire a mezzo lettera raccomandata o fax una dichiarazione scritta e firmata contenente la volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti a: Krupp Dental Dealer Srl - Via G. Carducci, 31 - 80021 Afragola (NA)

e) Ottenuta l'autorizzazione al rientro della merce, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere, il “consumatore” dovrà far pervenire a proprie cure e spese la merce per cui ha esercitato il diritto di recesso. I prodotti vanno resi integri, non utilizzati e nell'imballo originale. In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o porto assegnato.

f) In ogni caso, il Venditore si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

g) Con la ricezione da parte del Venditore della comunicazione di cui sopra, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale, fatte salve, nell'ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, eventuali ulteriori obbligazioni inerenti.

Procedura reso facile

E’ possibile procedere ad una richiesta di reso per un ordine effettuato su Krupp Dental Dealer soltanto in presenza di 3 condizioni:

  1. Richiesta effettuata entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine;
  2. invio preventivo di una mail all'indirizzo: info@dentaldealer.net;
  3. Ricevuta accettazione della richiesta di reso da parte di Krupp Dental Dealer.

Soltanto dopo l'autorizzazione al reso si potrà restituire il prodotto.

Alla ricezione del reso procederemo ad una verifica dell'integrità dei prodotti ed in caso di assenza di anomalie o danni procederemo al rimborso.

Questo sito utilizza i cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione.